Tel. (+39) 340 34 60 590 info@alessandrovincifotografie.com

Bio

Home / Bio

Alessandro Vinci fotografo

ALESSANDRO VINCI – Fotografo

Sono nato a Vibo Valentia nel 1979 e, dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2002 mi sono laureato in Economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo un breve soggiorno a Londra (2004), nel 2005 mi sono trasferito a Dublino, dove ho vissuto per circa 3 anni. Verso la fine del 2007 sono rientrato in Italia, a Milano.

Da sempre appassionato di fotografia, ho deciso di approfondire le mie competenze tecniche, artistiche ed espressive, frequentando nel 2010-2011 l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e nel 2012 i workshop fotografici di Guido Guidi e Sara Munari. I miei progetti fotografici sono stati esposti a Berlino (Germania), Lugano (Svizzera), Milano, Torino, Reggio Emilia e altre città italiane, prendendo parte ad importanti festival di fotografia e fiere d’arte.

Attualmente vivo e lavoro a Vibo Valentia, ma sono disponibile per servizi in tutta Italia e all’estero. Mi occupo prevalentemente di fotografia di matrimonio in stile reportage, ma le varie esperienze lavorative mi hanno permesso di acquisire competenze che abbracciano i diversi generi fotografici.


scopri di più
Fotografia a 360 gradi: matrimonio, battesimi, book, aziende e prodotti, eventi e tanto altro!
Scopri tutti i servizi fotografici offerti: diverse tipologie per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti.

scopri di più
Visita anche la pagina dedicata ai progetti fotografici personali
Guarda i miei lavori di ricerca personale, esposti in numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Leggi tutte le recensioni e i testi critici di giornalisti e curatori.

Collaborazioni e partnership

Per la parte wedding attualmente collaboro con cowefilms e con THE Studio Wedding Lab.





Cowefilms
Collaborazione

Cowefilms nasce dall'idea di avvicinare il cinema e il matrimonio in un unico stile, da qui deriva il "wedding cinema".

Amanti dell'arte, dell'avventura e del viaggio, la loro mission è quella di rendere il film del matrimonio come una vera e propria opera che abbia come protagonisti gli sposi. Il loro prodotto finale sarà un film che soddisferà i vostri desideri.


L'Arte della Bellezza (Loide Ciccone)
Partnership

Arte e bellezza, binomio perfetto per rappresentare ciò di cui si occupa il centro estetico di Loide Ciccone.

Il team, formato da esperti di fitting ed airbrush, di makeup e di molte altre tecniche di trucco (e non solo), ha l'obiettivo di esaltare la bellezza della propria clientela, trasformando l’ordinario in straordinario, rendendo realtà i loro sogni.


THE Studio Wedding Lab
Partnership

THE Studio Wedding Lab è lo spazio dedicato ai matrimoni di THE Studio, agenzia di comunicazione e design.

E' il luogo dove puoi sperimentare e realizzare l'idea unica per il tuo giorno speciale, partendo da un progetto completamente realizzato intorno a te e che verrà declinato su inviti, tableau, allestimenti e tutto ciò che potrà far avverare i tuoi sogni.



Guest Bloggers

I guest bloggers con cui ho il piacere di collaborare e di cui ospito alcuni articoli sul mio blog





Mario Di Salvo
Fotografo

Nato ad Augusta nel 1971, lavora come fotoreporter a Milano, collaborando con diverse agenzie fotografiche.

Nel 2005 si trasferisce in Irlanda, dove si occupa di documentare le stridenti spaccature esistenti tra la "globalizzata" Dublino e i piccoli ed isolati agglomerati urbani del Paese.

Nel 2006 rientra ad Augusta, dove attualmente vive e lavora, dedicandosi alla fotografia come ricerca artistica ed esponendo le sue opere in mostre personali e collettive in diverse gallerie d’arte.


Stefania Mangiardi
Book Blogger e Web Writer

Laureata in Psicologia - la sua più grande passione dopo la letteratura - si definisce una lettrice compulsiva e un’accumulatrice seriale di libri.

Book blogger e bookstagrammer, nel suo blog - La ragazza che annusava i libri - si occupa dal 2014 di recensioni, anteprime editoriali, interviste, approfondimenti sull’universo letterario e su tutto ciò che ruota intorno al mondo dei lettori. Oltre a parlare di libri, fotografarli e annusarli, colleziona tazze sbeccate, penne colorate e attimi di poesia.